BENVENUTI NEL SITO WEB DEL CIRCOLO CULTURALE LANGA ASTIGIANA
 
langa astigiana logo

A soma ant in bel cantòn del Mònd!
Ant el cheur ed la Comunitá Montan-na ed la Langa d’Ast, ant la Val Bormia, an provincia d’Ast - Piemònt – Italia.
A soma an mes al colèine dij vein Moscaté e Braghèt, e per chi ch’o beiv nent a j’oma da smonije iëin di mej formagg: el formagg ed la Ròca dop, l’arbiòla e in mugg ed átre bontá.
Per chi ch’o i pias la natura a j’oma da mensionèje del bel spassigiáde ant ij nòstr bòsch sercanda tute el qualitá ed j’orchideje ch’i veno da sole, o dorest el tante e simpatiche bestiòte che i j’o stan, magára scontranda del magiche presense, anche in pòch antrigante: el masche!
Per ij romantich a consiglioma ij tramònt con ij ross ancreus che i se spantijo ans ij asur ed ij Alp che in circòndo, ò ed j’apassionante neucc sercanda el costelassiòn ant o scur dij nòstri prá circondá dal cansòn dij gril o ed j’orsgneu.
Per ij patì ed l’art a smonoma la visita al tor medioevál, ij casté, el cese e ij antich borgh dij nòstr pais.
A possoma ij golos a pijèsse in arlass ant i nòstr famos òsto, magára ant ina rassegna del “Pranzo in Langa”.
Come rivè da noi?
Se i vene da Tirein con la A21 sòrte a Ast est e rivè a Cané, peui andè per Savòn-na anfina a rivè a Cassinasch, i sèi an Langa;
se i rive da Genova ans la A26 sòrte a Lessandria sud e rivè a Áque e peui seguitè anvers Savòn-na anfina a Bistagn, peui anvers a Cortmija anfina a Monestè, i sèi an Langa;
se i rive da Savòn-na còn la A6 sòrte al Cárcre e continoè per Lessandria anfina a Poit e peui segoitè per el Monesté, i sèi an Langa;
se i vene da Milan ans la A7 sòrte a Lessandria est e rivè a Áque, continoè anvers Savòn-na anfina a Bistagn, peui tene per Cortmija anfina al Monesté, i sèi an Langa.
A ve spetoma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Siamo in un bell’angolo del Mondo!
Nel cuore della Comunità Montana Langa Astigiana Val Bormida, in provincia di Asti – Piemonte - Italia.
Siamo in mezzo alle colline dei vini Moscato e Brachetto, e per chi è astemio abbiamo da proporgli uno dei migliori formaggi: il Roccaverano dop e un sacco di altre prelibatezze!
Per gli amanti della natura abbiamo da suggerire loro grandiose passeggiate nei nostri boschi alla ricerca di una grande varietà di orchidee spontanee, oppure di tanti deliziosi animaletti che li popolano, magari incontrando magiche presenze, un po’ inquietanti: le masche!. 
Per i romantici consigliamo i tramonti con gli intensi rossi che si stagliano sugli azzurri delle Alpi che ci circondano, oppure appassionate notti alla ricerca delle costellazioni nel buio dei nostri prati attorniati dal canto dei grilli e degli usignoli.
Per gli appassionati di arte proponiamo la visita alle torri medioevali, ai castelli alle chiese e agli antichi borghi dei nostri paesi.
Esortiamo i golosoni a prendersi una pausa nei nostri rinomati ristoranti, magari durante le rassegne dei “Pranzo in Langa”.
Come raggiungerci?
Se giungete da Torino con l’autostrada A21 uscite ad Asti Est, e raggiungete Canelli, poi proseguite per Savona fino ad arrivare a Cassinasco e siete in Langa;
se giungete da Genova sulla A26 uscite ad Alessandria sud a raggiungete Acqui Terme e poi proseguite verso Savona fino a Bistagno, poi verso Cortemilia fino a Monastero Bormida e siete in Langa;
se giungete da Savona con la A6 uscite a Carcare e continuate per Alessandria fino a Ponti e poi proseguite per Monastero Bormida e siete in Langa;
Se giungete da Milano sulla A7 uscite ad Alessandria est e raggiungete Acqui Terme proseguendo poi verso Savona fino a Bistagno, poi verso Cortemilia fino a Monastero Bormida e siete in Langa.
Vi aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Circolo Culturale Langa Astigiana
I diritti sono riservati, come da legge sul Diritto d'Autore n. 518 del 1992 e successive modifiche. Nessuna parte di questo sito potrà essere riprodotta e archiviata in sistemi server diversi da quelli voluti dall'autore.
Privacy, questo sito non  registra i visitatori che transitano nelle varie pagine e dichiara di non conservare traccia delle statistiche d'accesso nella stretta osservanza dell'anonimato dei visitatori stessi.